Come installare nuovi caratteri in Word

In un lavoro specifico potresti aver bisogno di un carattere specifico, per questo devi sapere come installare i caratteri in Word. Con questo in mente, abbiamo preparato un tutorial che mostra passo dopo passo l’installazione per inserire nuovi font nell’editor di testo ed essere preparato per qualsiasi esigenza.

Il processo è abbastanza semplice e Microsoft offre un elenco di Venditori di font registrati sul proprio sito web in modo da poter trovare il carattere che desideri. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, ma c’è un’enorme quantità disponibile. Hai trovato quello che desideri? Ora segui i passaggi seguenti.

Come inserire un carattere in Word

I formati di carattere consigliati per Word sono: TrueType (file .tff) o OpenType (file .otf). Vale la pena tenere d’occhio quando si esplorano i siti consigliati da Microsoft.  Da Font è uno dei principali, a navigazione semplice, che offre font gratuiti.

Esistono alcuni modi per gestire i caratteri, ad esempio trascinare il file appena scaricato su Risorse del computer o Pannello di controllo ma il modo più pratico, praticamente senza uscire dalla cartella “Download”, lo trovi qui sotto, dai un’occhiata.

  1. Scarica il font che desideri e trovalo in “Download” sul tuo computer;
  2. Di solito i file sono in Formato .zip o .rar a seconda di dove hai scaricato, fare clic con il tasto destro e scegliere “Estrai qui”;
  3. Fare doppio clic sul file del carattere e, nella nuova finestra, fare clic su “Installa” nell’angolo in alto a sinistra;
  4. In questo modo, il file sarà nella cartella dei caratteri installati sul computer;
  5. Accedi a Word e, nell’elenco dei caratteri del programma, puoi trovarlo e utilizzarlo nel testo.

Fatto! In questo modo puoi installare rapidamente i caratteri sul tuo computer e usarli non solo in Word, ma nell’intero pacchetto Office.